Jeans, jeans e ancora jeans. Confessate, ragazzi e ragazze: sono il primo capo che vi viene in mente di indossare quando dovete uscire. Comodi, fashion, versatili, i jeans sono irrinunciabili: sono adatti a un outfit informale ma sono ottimi anche per un look smart-casual.

Insomma i jeans sono i vostri migliori amici, e allora scoprite quali indosserete quest’autunno inverno 2013-2014! Ecco tutti gli imperdibili trend di stagione.

Jeans fashion per donna: quali scegliere?

Skinny jeans

Anche l’autunno inverno 2013-2014 è consacrato a loro, gli skinny jeans. Ormai quasi una seconda pelle: gli skinny jeans ci accompagnano anche in questa stagione fredda e sai che ti dico? Occhio ai colori. Con l’inverno arrivano le tinte scure quindi via libera a skinny jeans neri e blu notte.

✓ Skinny jeans in pelle. Sì, hai letto bene: skinny jeans in pelle! In fondo la pelle è il materiale più IN di stagione e, fidati, lo vedrai praticamente in ogni capo. Allora segui il trend: osa il pantalone in pelle e trova il tuo outfit con questi consigli super fashion.

Tutti i jeans autunno inverno 2013-2014 per lui e lei skinny jeans donna
Gli skinny jeans: formidabili capi per creare tanti outfit diversi. Skinny jeans da: Shop.mango.com

Pantaloni stile boyfriend

Ok, i pantaloni stile boyfriend sono perfetti per un look casual. Adattissimi per ricreare uno stile mannish, molto in voga quest’anno, i pantaloni modello boyfriend sono jeans dritti, piuttosto ampi e dal taglio maschile. Terminano arrotolati sulla caviglia.

 Prova i pantaloni col cavallo basso, o low crotch. Scanzonati e un po’ hip-hop, i jeans col cavallo basso sono giovanili e divertenti. Il mix ideale è una felpa e le sneakers alte ai piedi. Occhio: sono pantaloni che ci fanno apparire più basse!

Pantalone chino

Per un look più formale arriva lui, il pantalone chino. Lo riconosci subito: cade dritto e anche se non è aderentissimo sa come sottolineare le forme. La sua peculiarità: termina poco più su della caviglia. Il jeans chino è perfetto per un outfit più impegnato, ma non abbinarlo mai a maglie oversize.

Tutti i jeans autunno inverno 2013-2014 per lui e lei il pantalone chino donna
Il pantalone chino: mitico se abbinato alla scarpa col tacco. Chinos da: Le4stagioni.style.it

Jeans per l’uomo cool

Jeans “grunge”

I jeans da uomo per il 2014? Soprattutto grunge. Sto parlando dei jeans effetto usato decennale, che sono assolutamente il must-have, e rappresentano il capo chiave dello stile. Da abbinare a una t-shirt e una camicia a quadri aperta oppure al cardigan ampio e caldo, perfetto contro il freddo dei mesi invernali.

Jeans slim

Jeans aderenti? Sì, sì e sì. I jeans super slim sono di moda anche per l’autunno inverno 2013-2014 quindi tira fuori tranquillamente dall’armadio gli skinny jeans che già hai! Colori dark per i jeans più attillati ma anche per quelli regular: un jeans blu scuro è il pantalone da avere.

✓ Per l’occasione importante: un look formale e vincente per il colloquio di lavoro o il primo giorno in ufficio lo ottieni mettendo in campo un jeans a sigaretta e di colore scuro.

Tutti i jeans autunno inverno 2013-2014 per lui e lei jeans uomo
Jeans slim o regular: tu che jeans sei? Jeans uomo da: Gasjeans.com

E voi, amici e amiche di Staibenissimo, che jeans metterete per l’autunno inverno 2013-2014?

Photo credit immagine in evidenza: www.Simplymrt.com