Glamour e scintillante come un gioiello, impresso sulla pelle come un tatuaggio ma atossico, rimovibile ed economico, il Flash Tattoo è il tatuaggio gioiello da fissare sulla pelle.

Flash Tattoo
Flash metallic tattoo: trend dell’estate 2015.

La splendida top model brasiliana Alessandra Ambrosio, già lo scorso anno in occasione del Coachella Festival, evento primaverile di grande ispirazione sia per il mondo della moda che del beauty, ha sfoggiato dei favolosi tatuaggi gioiello dal finish metallico, sui toni gold e silver.

Flash Tattoo
La top model Alessandra Ambrosio al Coachella Festival.

Trend esploso oltreoceano l’estate scorsa, da noi i Flash Tattoo diventeranno senz’altro il must have dell’estate alle porte. Celebrity, it girl e fashioniste ne hanno già fatto ampiamente sfoggio, da Beyoncé a Khloé Kardashian e Vanessa Hudgens, per citarne alcune.

Flash Tattoo
Vanessa Hudgens con tatuaggio temporaneo dal finish metallico.
Flash Tattoo
Beyoncé con Flash Tattoo.

Anche l’attrice Sarah Jessica Parker ha sfoggiato in più occasioni queste particolari decorazioni per il corpo.

Flash Tattoo
I tatuaggi dal finish metallico hanno conquistato anche Sarah Jessica Parker.

I Flash Tattoo hanno in tutto e per tutto la forma di piccoli bijoux, collane e bracciali ma sono fissi sulla pelle come dei tatuaggi, ideali per valorizzare l’abbronzatura in estate, quando gli abiti lasciano scoperti più centimetri di pelle da accessoriare.

Flash Tattoo
I tatuaggi sui sui toni gold e silver sono perfetti con la pelle abbronzata.

Si applicano sulla pelle come degli sticker, ed hanno in comune con i tatuaggi tradizionali il fatto di essere disponibili nelle fantasie più diverse. Dalle sagome geometriche a quelle floreali, dai motivi tribali ed ornamentali alle lettere per comporre parole e frasi, ce n’è per tutti i gusti e tutte le occasioni. La differenza è che sono decisamente più d’impatto, perché luccicanti e metallizzati.

Flash Tattoo
I tatuaggi gioiello sono disponibili in stili diversi.
Flash Tattoo
Flash Tattoo con lettere e motivi ornamentali.

Ne esistono di vari tipi e modelli e si possono applicare praticamente ovunque, sulla schiena, sulle gambe, sul viso o come se fossero dei veri e propri gioielli, al posto di anelli, bracciali,orecchini e collane.

Flash Tattoo
I tatuaggi metallizzati possono essere applicati ovunque.

L’effetto tridimensionale li fa apparire come fatti proprio d’oro e argento. Glamour e perfetti per le occasioni speciali sono i tatuaggi gioiello impreziositi da Swarovski.

I Flash Tattoo si prestano, quindi, ad essere esibiti ovunque, ad esempio avvolgendo il collo in un intreccio sfavillante, impreziosendo le caviglie ed i polsi o decorando la schiena scoperta. I Flash Tattoo possono contribuire anche a rendere più originali la manicure e la pedicure.

Flash Tattoo
Flash Tattoo sulle mani.
Flash Tattoo
Flash metallic tattoo sui piedi.

Il loro finish metallico e luccicante si sposa perfettamente con la pelle abbronzata. Si tratta di veri e propri gioielli, ideali per decorare il corpo in estate, senza far tremare il portafoglio, perché nella maggior parte dei casi hanno prezzi veramente irrisori. I tatuaggi gioiello Flash Tattoo restano impressi sulla pelle fino a 6 giorni e si applicano in pochi minuti.

Flash Tattoo
I tatuaggi gioiello durano fino a 6 giorni.
Flash Tattoo
Flash Tattoo: tendenza dell’estate 2015.

Tra i tatuaggi più belli abbiamo quelli in stile tribale, come le collane chandelier ed i bracciali etnici.

Flash Tattoo
Flash metallic tattoo originali e chic.

Flash Tattoo: come si applicano?

I tatuaggi gioiello Flash Tattoo sono estremamente facili da applicare e rimangono fissi sulla pelle per almeno 5-6 giorni. La procedura richiede solo qualche minuto.

Occorre, innanzitutto, che la cute sia perfettamente pulita ed asciutta. Ritaglia il  tatuaggio prescelto, rimuovi la pellicola protettiva e posizionalo a faccia in giù sulla cute. Premi il tatuaggio con l’aiuto di un panno umido per almeno 30 secondi. Solleva il foglio e noterai che il motivo si è trasferito dallo sticker alla pelle.

Flash Tattoo
Applicare i tatuaggi gioiello è estremamente semplice.

Se sei in vacanza al mare, è consigliabile applicare i tatuaggi gioielli dopo almeno 4-5 giorni di esposizione al sole. Evita il contatto con lozioni ed olii solari, sapone, detergenti e simili.

Per rimuovere i tatuaggi Flash Tattoo è sufficiente strofinare delicatamente la pelle con un batuffolo di cotone imbevuto d’alcool o qualche goccia d’olio. In alternativa, puoi rimuoverli anche facendo uno scrub.

Flash Tattoo: dove si trovano?

Esistono una moltitudine di siti web dedicati ai Flash Tattoo, che commercializzano solo questo genere di prodotto.

Flash Tattoo
I Flash Tattoo sono facilmente reperibili, a prezzi generalmente molto contenuti.

Ho appurato che si trovano anche nei negozi e nelle gioiellerie. I prezzi sono generalmente molto contenuti e variano a seconda della qualità del prodotto.

Ogni confezione di Flash Tattoo contiene, in genere, diversi tatuaggi, in modo da poter tatuare il proprio corpo con motivi e stili differenti ed adattarli a diverse occasioni. Se ne possono anche sfoggiare più di uno alla volta, sempre a seconda dell’occasione.

Flash Tattoo
Puoi scegliere di volta in volta lo stile che preferisci.

Per il ritorno in ufficio dopo le vacanze, per esempio, sconsigliamo il look tribale ed i tatuaggi che coprono la schiena. Meglio optare per un bracciale o una collana.

Flash Tattoo
Flash Tattoo: must have dell’estate 2015.

Il ritorno sui banchi di scuola, invece, può accompagnarsi a scelte più audaci, almeno per quanto riguarda i primi giorni.

Flash Tattoo
Flash Tattoo: tormentone dell’estate alle porte.

Se invece, ti accingi ad andare in vacanza, puoi concederti tutto senza grandi restrizioni, a patto di aspettare almeno 4-5 giorni prima di applicare i tatuaggi gioiello.

Flash Tattoo
In vacanza, attendi qualche giorno prima di applicare i tatuaggi gioiello.

Il concetto di base dei Flash Tattoo, in buona sostanza, è molto simile a quello dei tatuaggini adesivi con cui giocavamo da bambine negli anni Novanta, ma con un risultato decisamente più chic, accattivante e glamour, da provare!