È sempre tempo di truccarsi: c’è il lavoro che aspetta, l’appuntamento col ragazzo che “5 minuti e arrivo” e sei lì, davanti allo specchio, in tutona col blush in una mano e il pennello nell’altra; un filino di trucco per fare la spesa e il make up da combattimento per lo shopping selvaggio. Insomma, è sempre ora di darci sotto col make up. Ma secondo i nuovi trend di stagione!

Con la bella stagione alle porte, sono arrivate anche le tendenze primavera estate 2014 per il make up: colori must, palette, novità imperdibili e il trucco più IN per vivere al meglio quest’estate. Trovi tutto in un unico post, questo. Enjoy!

3 x te: 3 tendenze make up per il tuo look P/E

Effetto nude look

Come ogni estate torna sempre lui, il trend nude look. Il perché è presto detto: abbiamo voglia di ritrovare freschezza, purezza, leggerezza e abbandonare il make up triste, trito e ritrito dell’inverno, dove a farla da padrone erano il classico grigio, nero, marrone. Il make up primavera estate è semplice ma d’effetto, pulito ed elegante. Per realizzarlo hai bisogno di un buon fondotinta, steso con cura e stando attenta a non mostrare troppo lo stacco viso-collo; un blush delicatissimo e il mascara, perché anche lo sguardo vuole la sua parte e noi donne sappiamo bene quanto il mascara aiuti a intensificarlo. Stop. Veloce, perfetto anche per un trucco last-minute. Piccola concessione al make up nude 2014: il rossetto opaco in tonalità neutre, specie se per te il rossetto è un must-have.

Prepara la pelle al make up nude: idratala e purificala con prodotti ad hoc o ricorrendo ai sempreverdi rimedi della nonna. E se il nude look ancora non ti convince ma vuoi un trucco primavera estate delicato e dai toni soft, allora passa al make up pastello. Lilla, azzurro chiaro, bianco: ecco i tuoi ombretti must per un trucco romantico, dolce e molto girlish.

Time to make up: tutte le tendenze primavera estate 2014 make up nude
Make up nude: per un look sofisticato, naturalissimo, giovane e fresco insieme. Foto dalla board Pinterest di Allison Boles: Pinterest.com/pin/469641067361471224/

Fluo

Colore e ancora colore. La tua idea di estate è brillante, frizzante, esuberante e sei alla ricerca di un make up che rifletta proprio questo mood. Ecco, oggi l’hai trovato! La tua tendenza trucco primavera estate dice chiaro e tondo: che il fluo sia con te. Colori accesi e vibranti; tonalità calde e allegre: il trucco della bella stagione è salutarla con brio e tanta freschezza. Per questo aggiorna la tua palette e fai spazio nel beauty case a ombretti celesti, rosa e oro per la serata elegante.

✓ Per labbra coloratissime. Il trucco occhi è bello carico, e il trucco labbra? Pure! Questa primavera estate la tendenza make up 2014 ci va poco per il sottile e tra le novità per quanto riguarda i nostri amati rossetti, spunta fuori un colore… Che poche di noi oserebbero: l’arancione. Sì: l’arancione, quello brillante, non opaco, è la tonalità must del trucco per le labbra di questa bella stagione. Resistono il rosa e il seducentissimo rosso, ma la vera rivelazione è il rossetto arancio.

Qualche consiglio se vuoi applicarlo alla grande: evita il rossetto arancione super fluo quando il trucco occhi è già abbastanza pesante e vivace; lascia stare il rossetto, specie “a tinte forti” quando hai le labbra screpolate, perché sottolinea l’effetto “pellicine sollevate”. Piuttosto, meglio un burro di cacao o un lip gloss leggermente colorati.

Time to make up: tutte le tendenze primavera estate 2014 trucco colorato
Make up coloratissimo per la primavera estate 2014: tinte accese per una bella stagione all’insegna del brio! Entrambe le foto da Popyacollar.co.za

Minimal

Quando si parla di trucco, sei dell’idea che less is sexy? Allora il make up minimal è quello che fa per te. A volte basta poco per realizzare un trucco speciale: spesso serve solo un eyeliner. L’eyeliner è per te come la tavolozza e i colori per Renoir: lo strumento indispensabile per creare il tuo make up 2014, ricercato e très chìc. Con la precisione di una scavatrice di barattoli di Nutella agli sgoccioli, prendi l’eyeliner –a matita, a penna, poco importa: quello che conta è il risultato– e disegna una linea che abbracci l’occhio con accuratezza. No alle sbavature, occhio allo spessore della linea. Un tipo di make up evergreen che puoi ricreare con l’eyeliner? Il trucco cat’s eye, per uno sguardo misterioso e felino, e la sua variante raffinata e sexy allo stesso tempo, lo smokey cat’s eye.

Vuoi un aiuto in più? Prova con google e consulta gli ottimi video tutorial di Camila, o i 9 differenti look realizzabili con l’eye liner by Naturallybellexo.

Time to make up: tutte le tendenze primavera estate 2014 trucco eyeliner
Trucco minimal: il pezzo forte sono gli occhi, definiti da una linea spessa di eyeliner. Seducente, misterioso, chìc: il make up occhi del 2014 è super raffinato. Entrambe le foto da Bellezza.pourfemme.it

E tu che tendenza primavera estate 2014 sarai?