Per molti è la festa del consumismo, per i romanticoni è il giorno più bello dell’anno e per i single una seccatura, ma, da qualsiasi prospettiva lo si guardi, San Valentino è una ricorrenza da segnare sul calendario. Il 14 febbraio l’amore vince su tutto, ma anche la creatività gioca un ruolo centrale. Distinguersi è imperativo, scegliendo regali ingegnosi, teneri, utili o inaspettati per il tuo lui.

San Valentino 2015: regalagli un’esperienza insolita

È pressoché impossibile trovare idee regalo originali a prezzi accessibili come su Regali24.it e Groupon.it, dove puoi veramente trovare di tutto, dal lancio col paracadute in tandem ai corsi di golf, dal giro in mongolfiera al parapendio,  e molto altro,con sconti che possono arrivare anche al 90% del prezzo originale. Groupon è il luogo ideale per trovare dei regali originali per San Valentino, e non solo.

Il tuo boyfriend è amante dell’adrenalina? Punta su qualcosa di adrenalinico e particolare, che lui non si aspetta e non comprerebbe mai da solo. Regalagli un salto con il bungee jumping, un giro in Ferrari su pista, un lancio in tandem con il paracadute, un volo in parapendio biposto o una partita di softair.

San Valentino 2015
Lancio in tandem con il paracadute.

È appassionato di mare? Cerca un corso di barca a vela, è un’idea regalo originale, e pensata tenendo conto delle sue passioni. Se invece è un baüscia milanés, potrebbe interessargli un corso di golf.

Ama gli animali? Lo sleddog, una corsa in slitta sulla neve trainato da cani da slitta, potrebbe essere un regalo veramente molto apprezzato.

San Valentino 2015
Sleddog, disponibile anche in Italia.

Per un weekend romantico, il consiglio è quello di dare un’occhiata alle proposte relax di Regali24.it e Groupon.it. Con una giornata alle terme o in una Spa avrai un ragazzo nuovo e rigenerato, e ve la meritate entrambi.

Se vuoi lasciarlo a bocca aperta con un regalo davvero originale, regalagli una notte in igloo romantico, un’esperienza davvero unica, o un bagno di cioccolato. Proprio così, un bagno in una vasca di pregiato legno orientale colma di cioccolata calda commestibile, per un memorabile viaggio dei sensi ed un momento magico da condividere.

San Valentino 2015
Pernottamento in igloo, per due persone.

San Valentino 2015: regalo personalizzato

Non c’è niente di più originale che qualcosa di personalizzato per la tua dolce metà. Ne esisterà un solo modello al mondo, il che lo rende unico! Che cosa personalizzare? Qualsiasi cosa. Cover dello smartphone, t-shirt, tazze, tappetini per il mouse, trapunte, copripiumoni, cuscini e molto altro ancora.

San Valentino 2015: regali tecnologici

Beh, qui vai sul sicuro! Se disponi di un budget piuttosto alto, uno smartphone può essere un’idea, così come un computer portatile, un tablet, iPad o Mp3-Ipod, in cui avrai caricato le canzoni che hanno fatto da sottofondo alla vostra love story.

San Valentino 2015
iPhone by Apple.

Se il tuo boyfriend è uno smemorato di Collegno, regalagli delle etichette da applicare sugli oggetti per poterli rintracciare con un’apposita app dello smartphone, così non vagherà più per casa dei quarti d’ora alla ricerca degli occhiali, delle chiavi, del portafoglio o della chiavetta USB.

Per chi è spesso in viaggio, una macchina da caffè portatile può essere un’ottima idea regalo per San Valentino, così come un navigatore TomTom se il tuo lui si sposta tanto in auto.

San Valentino 2015: regali per appassionati di sport

Se il tuo lui è un tipo sportivo, il braccialetto per il monitoraggio dell’attività fisica e del sonno potrebbe essere un regalo azzeccato. In pratica, si tratta di un dispositivo che tiene traccia dell’attività fisica svolta durante il giorno e che monitora la qualità del sonno.

Se ama ascoltare musica mentre fa footing o si allena in palestra, l’iPod shuffle è il regalo perfetto, grazie alle sue dimensioni ridotte ed alla sua praticità, così come la fascia con orologio che rileva la frequenza cardiaca e tante altre informazioni.

Se, invece, gli piace fare lunghe nuotate, il lettore mp3 subacqueo sarà un regalo molto apprezzato, simple yet effective.

San Valentino 2015
Lettore Mp3 subacqueo senza auricolari.

San Valentino 2015: eReader e libri

Al tuo ragazzo piace leggere? Regalagli un libro del suo autore preferito, uno dei best-seller del momento o un libro che pensi possa piacergli, magari con una bella dedica fatta col cuore sulla prima pagina.

Anche un eReader, lettore di libri in formato digitale, può essere una valida idea regalo, che, tra l’altro, non affatica gli occhi come accade per la lettura a computer.

San Valentino 2015: regali insoliti

Se già vivi insieme al tuo BF, beh, qusti set di lenzuola e federe sono davvero la fine del mondo. Li trovi su BoldLoft.com e per San Valentino ci sono sconti ed offerte speciali.

San Valentino 2015
Set di federe e lenzuola by BoldLoft.

Vi piace fare colazione insieme? Su Amazon.it puoi trovare tantissime tazze per coppie, ironiche ed originali, come Mr and Mrs Right Mug.

San Valentino 2015
Mr and Mrs Right Mug.

Se, invece, amate fare lunghe passeggiate romantiche mano nella mano in inverno, un guanto a due piazze in pura lana vergine o pile, corredato da una coppia di semplici guanti, uno per lei ed uno per lui, è il regalo perfetto.

San Valentino 2015
Guanto per due.

Una stella

Esiste qualcosa di più romantico che chiamare una stella con il nome della persona che ami? Questo è il regalo perfetto se desideri che il tuo regalo sia eterno, come il vostro amore. Il sito a cui fare riferimento è Starregistry.com.

Una pianta

Tree-nation.com vi dà la possibilità di fare un regalo utile ed ecologico, che permette di contribuire alla lotta contro la deforestazione. Proprio così, puoi regalare un albero. Non dovrai fare altro che scegliere la specie ed indicare il nome e l’indirizzo e-mail della persona a cui regalarlo. La tua partner potrà seguire virtualmente la crescita dell’albero e sul sito c’è anche lo spazio per scrivere un messaggio d’amore.

Vi basta stare insieme per essere al settimo cielo? Allora regalatevi una bella cioccolata calda davanti alla televisione, guardando il vostro film preferito abbracciati sul divano, con i vostri cuori che battono all’unisono. In fondo, ciò che è veramente importante è trascorrere del tempo speciale con una persona importante.