Chissà quante volte avrai pensato: adesso voglio tingermi i capelli! E’ una cosa che ogni donna desidera fare, almeno una volta nella vita. Ma scommettiamo che subito dopo ti sei chiesta: di che colore li faccio?! Insomma la domanda è sempre una: quale colore scegliere per i tuoi capelli? Noi diciamo uno che stia bene con la tua pelle e il colore degli occhi. Facile a dirsi e anche a farsi, con questi consigli tutti da leggere.

Scegliere il colore giusto della tinta per capelli può sembrare una missione difficile quasi quanto restare tappata in casa durante i saldi. Questo perché per trovare il colore giusto per i tuoi capelli devi tenere in considerazione vari fattori, come:

✓ Il colore della tua pelle
✓ Il colore degli occhi
✓ Il tuo carattere

Pensaci: scegli una tinta in base a come sei e come vuoi apparire; qual è l’immagine che vuoi dare di te? Se sei una ragazza rock, una vera dura che non rinuncia al total black nemmeno d’estate, quasi sicuramente vorrai dei capelli neri scurissimi, mentre se vuoi dare un tocco di brio alla chioma e sei una ragazza esuberante e vivace, scommettiamo che preferisci il rosso.
Insomma anche il tuo modo di essere influenza la scelta del colore per i tuoi capelli! E allora scopri come trovare il colore di capelli giusto giusto per te, coi nostri consigli!

Capelli: la tua tinta è servita!

1. Pelle chiara chiarissima, praticamente di porcellana. Candida: la tua pelle è così. Con questo tipo di carnagione il colore di capelli perfetto per te è il biondo, ottimo nella sfumatura color cenere. Ma non solo biondo: ok anche alle tinte color castano freddo e scuro.

Quale colore scegliere per i tuoi capelli carnagione chiara capelli neri
Carnagione chiara e capelli neri per le due celebrities Lily Collins e Dita Von Teese. Foto da: Aceshowbiz.com, Stylebistro.com

✓ Hai l’incarnato bianco come il latte e lo stile glam rock. La tua musa è Pink e adori lo stile strong di Rihanna. Beh qui un nero corvino ci sta tutto! Se il tuo look è vintage puoi ispirarti al nero intenso di Dita Von Teese, senza dimenticare il mitico rossetto rosso!

2. Pelle olivastra. Con una pelle dorata, piuttosto calda, il colore di capelli migliore è il castano scuro. E non solo: benissimo anche il biondo caramello o il biondo miele, sfoggiati da alcune celebrities come Beyoncè, Jennifer Aniston.

Quale colore scegliere per i tuoi capelli biondo carnagione scura chiara
Capelli biondo color miele per gli incarnati di Beyoncè e Jennifer Aniston. Foto rispettivamente da: Donna.tuttogratis.it, Girlpower.it

✓ Parola d’ordine: schiarire. Magari hai gli occhi marrone scuro e i capelli color mogano. Prova a schiarire la chioma con il metodo più amato della primavera estate 2013: lo shatush. Con lo shatush puoi schiarire di 2 o 3 tonalità il tuo colore di capelli, con un effetto naturale, quasi da spiaggia.

3. Pelle rosata. Hai la pelle chiara e le guance rosa, e allora il colore di capelli ideale è il castano ramato e il castano chiaro. No a tonalità troppo scure, che spengono l’incarnato, sì alle sfumature calde del rosso e al biondo fragola.

Quale colore scegliere per i tuoi capelli carnagione rosata capelli rossi
Due chiome rosse per le celebrities Karen Gillan e Jessica Chastain. Foto rispettivamente da: Beauty.about.com, News.instyle.com

✓ Hai gli occhi marrone chiaro chiaro, azzurri o verdi e la pelle rosata? Vai con il rosso rame! E’il colore di capelli di Jessica Chastain, e le dona parecchio. E poi c’è Karen Gillan, un altro rosso perfetto per le pelli di pesca!

E tu che colore di capelli sceglierai? Fai vedere che colore sei su Staibenissimo!