Nuove tendenze, nuovi abiti e nuove fragranze per questa stagione primavera/estate 2015. Sono tantissime le essenze femminili e le rivisitazioni dei grandi classici proposte dai migliori brand. Agrumi, rabarbaro e gelsomino sono protagonisti della stagione, assieme alle spezie orientali, ai profumi della macchia mediterranea ed all’intramontabile fragranza della rosa, mai démodé. Una ventata di freschezza che non vediamo l’ora di testare!

Profumi donna 2015
Profumi donna 2015.

Profumi donna 2015: Acqua di Parma Rosa Nobile

Eletto miglior profumo femminile made in Italy, Acqua di Parma Rosa Nobile arricchisce la collezione de Le Nobili, ispirata alla rosa, simbolo della femminilità per eccellenza.

Una fragranza avvolgente, dalla personalità inedita e dallo charme inconfondibile, Acqua di Parma Rosa Nobile racchiude una meravigliosa alchimia olfattiva tra eleganza classica e moderna, che in ogni sua sfaccettatura esalta la femminilità naturale, senza tempo e dal fascino innato.

La composizione si apre con note morbide di mandarino di Sicilia, bergamotto di Calabria e pepe. Nel cuore, mughetto, peonia e violetta fanno strada alla rosa centifolia, protagonista della fragranza. Seguono nel fondo, cedro, ambra grigia e musk.

Profumi donna 2015
Profumi donna 2015: Acqua di Parma Rosa Nobile.

Giorgio Armani: Acqua di Gioia Jasmine

Acqua di Gioia Jasmine di Giorgio Armani rende omaggio ad aria, terra ed acqua. La piramide olfattiva di quest’eau de parfum vede nelle note di testa il limone Primofiore, l’essenza verde-amara di galbano, la mela verde ed il gelsomino d’acqua, nelle note di cuore il legno di violetta e le note vibranti del fiore d’arancia, mentre nelle note di fondo troviamo il legno di cedro e lo zucchero di canna.

Disponibile in esclusiva nelle profumerie Limoni e La Gardenia con un accattivante packaging di colore verde, Acqua di Gioia Jasmine di Giorgio Armani vede come protagonista della nuova campagna di lancio la giovane top model Emily Di Donato.

Profumi donna 2015
Acqua di Gioia Jasmine di Giorgio Armani

Versace: Bright Crystal Absolu

Donatella Versace riporta l’attenzione su Bright Crystal, un pilastro della produzione beauty di Versace, rendendolo più intenso ed avvolgente. Bright Crystal Absolu è una miscela di yuzu, agrume fresco e naturale, melograno e lampone, invitante e vellutato.

Le note olfattive sono esaltate dalla peonia, dall’essenza di magnolia e dei fiori di loto, mentre le note di fondo sono contraddistinte dal sensuale connubio tra ambra vegetale, muschio e legno di Acajou. Anche il packaging è stato rinnovato, con un’accattivante boccetta in vetro fucsia trasparente, dotata di tappo dal taglio a diamante.

Profumi donna 2015
Profumi donna 2015: Versace Bright Crystal Absolu.

Katy Perry: Spring Reign

Katy Perry presenta la sua nuova fragranza in edizione limitata, Spring Reign, lanciata con un’immagine che ricorda un dipinto. L’eclettica cantante firma il suo nuovo profumo per la primavera/estate 2015, con petali di viola ed una base di legno di cedro.

Fresco, giovane e delicato, il profumo si apre con le note floreali di fresia, viola e ribes, il cuore propone un delizioso mix di essenza di rosa maggio, gardenia ed olio di artemisia, seguito da note di olio di cedro, benzoino e cashmeran, lasciando sulla pelle un effetto vanigliato, delicato ed intrigante.

Il packaging proposto è rosa, romantico e femminile, mentre la boccettina vuole imitare la forma di un diamante.

Profumi donna 2015
Spring Reign di Katy Perry.

As Sawira di Penhaligon’s

Tra le fragranze più intense, As Sawira di Penhaligon’s ricorda i profumi e le spezie del Marocco, con note frizzanti di bergamotto e zafferano accostate a note amare di assenzio e devana.

Rosa e gelsomino vengono riscaldati dalle note infuocate di ambra e labdano, mentre il resinoso splendore di oud e mirra sostiene le note vellutate di guaiaco, patchouli e legno di sandalo.

Profumi donna 2015
Profumi donna 2015: As Sawira di Penhaligon’s.

Lancôme: La Nuit Trésor

La celebre maison francese Lancôme lancia il nuovo profumo La Nuit Trésor, una fragranza in cui un cuore affascinante d’essenza di rosa nera si unisce ad un pizzico erotico di vaniglia di Tahiti, carnosa come la pelle baciata dal sole, ed accordi di incenso naturale.

La Nuit Trésor è il filtro d’amore del ventunesimo secolo, disponibile in esclusiva presso le profumerie Limoni e La Gardenia. In occasione della Festa della Mamma, inoltre, avrai la possibilità di fare incidere La Nuit Trésor di Lancôme con un messaggio speciale e potrai anche richiedere un tatuaggio all’hennè con la rosa nera, da sempre simbolo della maison.

Profumi donna 2015
Lancôme: La Nuit Trésor.

Roberto Cavalli: Paradiso

Roberto Cavalli lancia Paradiso, una fragranza floreale e mediterranea, in cui le note agrumate si uniscono al gelsomino ed accordi caldi di cipresso e pino marittimo.

Apre la fragranza la vivacità degli agrumi, seguita dal bergamotto. Il cuore del profumo dispiega un’intensa sensualità con note di gelsomino selvatico, seguite da una scia di legni persistenti.

Immortalata da Mario Sorrenti, la top model lituana Edita Vilkevičiūtė è la protagonista della campagna di lancio del profumo di Roberto Cavalli. Molto interessante anche la boccettina, che ricorda le mille sfaccettature di un diamante.

Profumi donna 2015
Roberto Cavalli, Paradiso.

Serge Lutens: L’Incendiaire e La Religieuse

Serge Lutens presenta due nuove fragranze per la primavera/estate 2015, L’Incendiaire, fragranza tattile, avvolgente e sontuosa, ispirata alla profumeria araba, e La Religieuse, fragranza pura e sensuale, carica di ambiguità, in cui le note floreali del gelsomino bianco vengono contaminate dal muschio. Due nuovi viaggi olfattivi ben distinti.

Profumi donna 2015
Profumi donna 2015: Serge Lutens, L’Incendiaire e La Religieuse.

Hermès: Jour d’Hermès Gardénia

Jour d’Hermès Gardénia è il nuovo profumo di Hermès, rivisitazione dell’originale edizione Jour d’Hermès del 2013. La nuova fragranza è un vero e proprio bouquet di gardenia, con note di rosa e gelsomino, ideale per la stagione calda, proprio per i suoi sentori spiccatamente floreali.

Un’ottima idea regalo per noi stesse o per le donne più importanti della nostra vita, il profumo è disponibile in un flacone dal design originale ma semplice e delicato, proprio come l’essenza che racchiude al suo interno.

Profumi donna 2015
Profumi donna 2015: Jour d’Hermès Gardénia.

Marc Jacobs: Mod Noir

Lo stilista Marc Jacobs lancia il suo nuovo profumo per la stagione primavera/estate 2015, Mod Noir, in perfetto stile anni ’60, proposto in una boccetta in vetro satinato a righe bianche e nere.

L’ispirazione arriva dalla subcultura giovanile londinese che prende, per l’appunto, il nome di Mod – abbreviazione di Modernism. Il bouquet si apre con accordi verdi di clementine e yuzu, e si diffonde con un cuore di gardenia, ninfea, magnolia e tuberosa. In coda si chiude con muschio, fiori d’arancio e pesca nettarina, per uno stile estremamente elegante e chic.

Classicità e modernità coesistono in un profumo che è semplice e sofisticato allo stesso tempo, realizzato in collaborazione con Jean Claude Delville.

Profumi donna 2015
Marc Jacobs: Mod Noir.

Valentino: Valentina Pink

Dopo lo strepitoso successo del profumo Valentina, la maison Valentino propone una nuova deliziosa fragranza in limited edition, Valentina Pink, disponibile in esclusiva nel circuito di negozi Ethos Profumerie.

Valentina Pink si presenta come una fragranza vellutata, ispirata alle note floreali della peonia ed alle sfumature della fragola e della mora. Al bouquet di quest’eau de parfum si aggiunge la sensualità della rosa di maggio, della rosa centifolia e del bocciolo.

Profumi donna 2015
Profumi donna 2015: Valentina Pink.

Profumi donna 2015: Chanel Chance Eau Vive

Chanel lancia una nuova fragranza nella Chance collection, Chance Eau Vive, un’eau de toilette chic e di gran classe, con note frizzanti e succose di pompelmo ed arancia rossa, ingentilite dal gelsomino. Tra le note di fondo compare il mix delicato e sofisticato di vetiver e muschio bianco.

Anche il packaging, con bottiglietta dalla forma tondeggiante, riflette la volontà del marchio di dare nuova linfa a questo profumo femminile, ideato da Olivier Polge. Il nuovo profumo di Chanel sarà in vendita a partire dal 12 giugno 2015 ed è disponibile nei formati da 50 e 100 ml.

Profumi donna 2015
Profumi donna 2015: Chance Eau Vive di Chanel.