C’è il vestito, l’acconciatura e pure il make up. Il trucco da sposa gioca un ruolo fondamentale nel tuo giorno più bello: deve illuminare il viso, esaltare i tuoi punti di forza ed essere waterproof, ovviamente! Se segue il trend, poi, è ancora meglio. Allora scopri tutte le tendenze make up per la sposa 2013-2014: ecco il trucco fatto apposta per te che ti sposi durante la stagione fredda.

Sposarsi in estate? Bellissimo ma per te un po’ scontato. Tu sei per il fascino dell’inverno, l’incanto dell’autunno con le sue foglie rosse, gialle, di un caldo marrone tostato. Insomma, quando hai immaginato il tuo matrimonio in ogni particolare, lo scenario perfetto era sempre uno: quello autunno-inverno. E ora ci sei: ti sposi con la stagione fredda! Stai completando pian piano tutti i preparativi, ma hai già pensato a come truccarti per il grande evento? No?! No problem: ti diamo una mano noi a trovare il make up giusto per te.

I trend sposa: make up nude, minimal o vintage?

Le tendenze per il trucco sposa dell’autunno inverno 2013-2014 parlano chiaro: make up nude come se non avessi un’ombra di trucco sul viso e make up minimal, per andare all’altare con un trucco soft. Niente mascheroni alla The Demon dei Kiss, insomma! Ma se il tuo stile –e abito da sposa- è vintage, vai col make up retrò!

1. Make up nude. Lo so: ogni stagione, praticamente ogni anno torna alla ribalta il trucco nude o effetto naturale. D’altra parte pensaci: il giorno più bello vuoi essere tu la protagonista, non il make up! Un trucco pesante involgarisce mentre tu desideri un look romantico, elegante, quasi impalpabile. Pure style. Ecco, allora il trucco nude è quello che ti ci vuole.
Realizza il perfetto make up nude: un velo di fondotinta, una piccola spolverata di blush color pesca, rossetto mat color carne, mascara. Tutto qui? Certo: questo è il trucco del make up nude: apparire 100% naturale!

Make up sposa autunno inverno 2013-2014: le tendenze trucco sposa naturale
Il trucco naturale: il make up giusto per un matrimonio chic! Foto da: Makeupidee.it

2. Make up minimal. Il trucco minimal è come un buon frullato: mischi banana e mela al latte e… Che bontà! Per fare un buon trucco minimal chic i tuoi ingredienti sono una base nude e l’accento su una zona del viso in particolare: occhi o bocca.
✓ Se decidi di puntare sugli occhi, vacci comunque leggera: scegli ad esempio uno smokey eye in tonalità chiare o neutre.

Make up sposa autunno inverno 2013-2014: le tendenze trucco sposa smokey eyes
Ricorri a colori delicati per far brillare lo sguardo! Foto da: Milanofree.it

3. Make up retrò. Il tuo trucco sposa? Assolutamente vintage. Tu sei la donna del pied de poule, degli abitini anni ’50, delle ballerine e della borsa a tracolla portata su una spalla sola. E allora il tuo make up sposa per l’autunno inverno 2013-2014 hai i toni del retrò: labbra color prugna o borgogna e trucco occhi luminoso, dalla sfumatura metallica.

Make up sposa autunno inverno 2013-2014: le tendenze trucco sposa stagione fredda
Il consiglio di Staibenissimo: non decidere all’ultimo il trucco per il tuo giorno più bello! Foto da: Oggisposa.it

E tu che make up sei?

Photo credit immagine in evidenza: www.Centrosposipompilio.it