Sono molte le novità in materia di borse per la primavera/estate 2015, suggerite dai migliori fashion brand. Ecco alcune idee che vanno direttamente from runway to reality a cui possiamo ispirarci e da cui possiamo trarre spunto per i nostri futuri acquisti. Secchielli, bauletti, tracolle, handbags, quali sono le borse di cui prendere nota per gli acquisti di primavera? È presto detto.

Borse della primavera/estate 2015: secchiello

Un grande ritorno per la primavera/estate 2015 è il secchiello, classico, capiente, facile da abbinare e contraddistinto da quel mood vagamente retrò che lo rende un accessorio molto interessante.

Se preferisci la versione scamosciata, Gucci propone un elegante modello munito di tracolla, in un vitaminico color arancio.

borse della primavera estate 2015
Borsa a secchiello.

Borse della primavera/estate 2015: box bag

Suggerite da nientemeno che Louis Vuitton e Dolce & Gabbana, le box bag sono accessori che di certo non passano inosservati. Da portare a mano, la borsetta decor di Dolce & Gabbana assomiglia a una mini cartella deliziosamente decorata. Su Asos è possibile trovare delle valide alternative a prezzi più accessibili.

borse della primavera estate 2015
Box bag primavera/estate 2015.

Borse della primavera/estate 2015: zainetti

Quello degli zaini è un ritorno sulle scene che perdura ormai da diverse stagioni e non accenna a dare segni di cedimento. Lo dimostrano le tante proposte in termini di backpack suggerite dai fashion brand, come, ad esempio, lo zaino total pink Barbie-inspiration della collezione primavera/estate 2015 di Moschino.

borse della primavera estate 2015
Zaino total pink Barbie-inspiration by Moschino.

Borse della primavera/estate 2015: borse con stampe

Uno dei principali trend della stagione primavera/estate 2015 sarà quello delle borse con stampe, con trionfo delle fantasie floreali, ma anche geometriche ed astratte. Spiccano tra tutte la clutch a stampa della collezione Spring/Summer 2015 di Valentino e l’iconica Peekaboo di Fendi, che si veste di fiori.

borse della primavera estate 2015
Borse con stampe primavera/estate 2015.

Borse della primavera/estate 2015: multiple bag

Uno dei trend della prossima stagione sarà quello di portare più borse contemporaneamente, accorpando tra loto shopper, clutch o pochette, dando vita alle cosiddette multiple bag. L’idea di abbinare due borse diverse è estremamente diffusa. Basta semplicemente accostare una borsa grande e colorata ad una più piccola e ironica.

Un’idea da imitare? Le proposte della stilista inglese Anya Hindmarch, con modelli pensati per un uso quotidiano e, per questo, caratterizzati da linee pulite e confortevoli, come shopping bag ampie e capienti, tracolle e maxi clutch che ricordano vagamente i vecchi diari di scuola.

borse della primavera estate 2015
Multiple bag P/E 2015.

Borse della primavera/estate 2015: sacca

Se anche tu come me fai parte di quella categoria di donne che ama vestirsi pensando innanzitutto alla comodità, la moda che prende spunto dallo sportswear ti offre ottimi spunti. Estremamente comoda, la sacca proposta da Trussardi è perfetta per le donne in carriera, ci possono buttare dentro di tutto e di più.

borse della primavera estate 2015
Sacca di Trussardi.

Borse della primavera/estate 2015: bauletto

Rivisitato ed impreziosito da dettagli luxury, il bauletto, quintessenza dello stile iperfemminile, non ci abbandonerà nella prossima stagione. Passe-partout perfetto per ogni occasione, il bauletto firmato Salvatore Ferragamo è realizzato in pelle pregiata ed il manico è costituito da un unico pezzo che attraversa l’intera borsa, donandole un aspetto contemporaneo.

borse della primavera estate 2015
Bauletto primavera/estate 2015.

Borse della primavera/estate 2015: tracolla

Se cerchi una borsa tradizionale, che si adatti ad ogni stile, scegli una borsa a tracolla, comoda e pratica, l’accessorio perfetto per accompagnarci nella vita frenetica di tutti i giorni. Per un look ricercato ma che non disdegni comfort e dinamismo, una tracolla dal mood sporty-chic, come quelle di Rag & Bone, è un’ottima soluzione.

Blumarine propone un modello di tracolla semplice ma vezzoso, con intarsi a rombi e catena, mentre Bottega Veneta propone una tracolla bianca in pellami preziosi.

borse della primavera estate 2015
Borsa a tracolla.

Borse della primavera/estate 2015: borsa con frange

In linea con la tendenza anni Settanta che imperversa sulle passerelle, non potevano mancare le borse con le frange. Perfetta su jeans scampanati e gli abiti lunghi, il modello proposto da Etro è una tracolla finemente ricamata che donerà un tocco vintage al tuo stile. Le frange conferiscono immediatamente un aspetto etno-chic a qualsiasi accessorio a cui vengano applicate.

borse della primavera estate 2015
Borsa con frange.

Borse della primavera/estate 2015: fur bag

La pelliccia non è affatto una prerogativa dell’inverno. Sono tantissime le borse in pelliccia proposte per la prossima stagione estiva, come la mini bag in pelliccia della collezione P/E 2015 della maison Fendi.

Ed è in pelliccia anche il ciondolo a forma di Karl Lagerfeld, l’accessorio immancabile della primavera/estate 2015, in grado di donare una nota di ironia anche al look più austero. Aggancialo ad una maxi-bag, come quelle proposte dal marchio Fendi, con versione mini allegata.

borse della primavera estate 2015
Fur bag e simpatici dettagli in pelliccia.

Borse della primavera/estate 2015: borse in tessuto

La primavera/estate 2015 sarà la stagione delle borse in tessuto, realizzate in materiali naturali come iuta, paglia e rafia, come la splendida maxi shopper intrecciata proposta da Bottega Veneta.

borse della primavera estate 2015
Borsa intrecciata di Bottega Veneta.

Borse della primavera/estate 2015: pochette

Continua anche per la prossima stagione il trend delle pochette ampie e morbide da portare a mano, come il modello verde bottiglia proposto da Sportmax. La pochette non è più un accessorio esclusivamente da sera, ma diventa una fedele alleata nella vita di tutti i giorni.

borse della primavera estate 2015
Sportmax: pochette morbida da portare a mano.

Rimangono però insostituibili le pochette eleganti, adatte ai look da sera o per le occasioni esclusive, come il modello pitonato proposto da Armani, una perla da sfoggiare al momento giusto.