Il beachwear ed il look da mare rivestono eguale importanza rispetto allo stile da sfoggiare ad un meeting di lavoro o in un’occasione speciale. Per l’estate 2014, i migliori brand propongono modelli di costumi da bagno da uomo di vario tipo, dallo slip al pantaloncino, dal parigamba al bermuda, in tinta unita, con fasce di colore o fantasie floreali e texture vivaci. Dei trend nell’ambito dello swimwear maschile per l’estate 2014 abbiamo già avuto modo di scrivere più volte, e confermiamo che il pantaloncino sporty si aggiudica il titolo di must have indiscusso di questa stagione, da preferire al modello da surfista lungo fino al ginocchio. Si tratta di una tendenza pressoché assoluta, sostenuta da tutte le migliori griffe del settore ed i fashion designer di successo.

Per l’estate 2014, pertanto, è il caso di accantonare i modelli sgambati e prediligere i tanto celebrati shorts. Vediamo nello specifico i modelli di beachwear maschile più in voga per questa estate 2014, da Armani a Valentino, da H&M a Calzedonia.

estate 2014
Panoramica sui trend più forti per il beachwear maschile.

Costumi uomo estate 2014: fascia medio alta

Brand sinonimo di eleganza in spiaggia è Vilebrequin, che per l’estate 2014 propone modelli a fiori in stile hawaiano, con stampe di fari e disegno di pellicani. I costumi del marchio francese sono chic e di tendenza, ed i prezzi si collocano in una fascia decisamente alta.

I costumi da bagno per uomo proposti da Valentino sono un vero e proprio tripudio di colore, con stampe tropical ed afro, per un look vivace ed abbagliante, squisitamente estivo.

Segnaliamo tra le proposte più cool anche i costumi da bagno di Emporio Armani, dalla vestibilità estremamente comoda, ideali per chi desidera indossare un capo sobrio, elegantemente arricchito da dettagli raffinati e sofisticati.

estate 2014
Emporio Armani si contraddistingue per la sobrietà dei propri capi, anche nel beachwear.

L’uomo Guess predilige costumi a righe orizzontali in versione black & white, mentre molto accattivanti sono le proposte di Dolce & Gabbana, con un ampio ventaglio di capi swimwear che esplora la mitologia ellenica e le radici greche della tradizione siciliana, ispirandosi a luoghi suggestivi come la Valle dei Templi di Agrigento, l’Anfiteatro di Taormina ed il Tempio di Apollo a Siracusa.

Anche Ermenegildo Zegna lancia la sua linea di beachwear, una collezione di capi che seduce con discrezione, senza sfoggi eclatanti. Tutto è garbato, a partire dalla tavolozza dei colori, che si ispira alla gamma squisitamente estiva dei blu, dalle tonalità più profonde ai toni più accesi, con rami fioriti di plumbago e motivi camouflage declinati in un elegantissimo e suggestivo grigio.

Ed i capi proposti da Tommy Hilfiger non sono da meno. Il celebre fashion brand statunitense presenta modelli in stile minimal, dalle linee pulite ed essenziali in tinta unita. Se, invece, preferisci i colori più vibranti, segnaliamo anche i nuovi modelli di Quicksilver ed Oakley, che vantano una palette cromatica estremamente variegata.

estate 2014
Linee pulite e tinta unita caratterizzano i costumi firmati Tommy Hilfiger.

Costumi uomo estate 2014: fascia di costo più contenuta

Decisamente più accessibile, la collezione di beachwear firmata Massimo Dutti propone per l’estate 2014 una serie di boxer in tinta unita ed a fantasia fiorata, mimetica, a pois ed a quadretti, così come i modelli proposti da Yamamay, che spaziano dai capi basic con inserti colorati a esperimenti camouflage.

H&M ha reclutato nientemeno che Mister David Beckham, il bello tra i belli, come testimonial per una linea di beachwear dal gusto classico ed elegante, senza eccessi, composta da slip e pantaloncini corti e lunghi in diversi colori. Nell’offerta per l’estate 2014 sono altresì compresi i costumi della collezione H&M Divided Beach Bound, con modelli con motivo di squali e surf, e quelli della speciale collaborazione con Nordsurf, con boxer in poliestere riciclato, tutti caratterizzati da prezzi del tutto accessibili.

estate 2014
H&M ha nuovamente scelto David Beckham come suo testimonial.

Anche Nautica con l’ultima collezione di costumi da bagno si fa portavoce del tanto celebrato pantaloncino, proposto in diversi colori e pattern. Dal modello color arancio a quello verde acido, da quello rosa intenso a quello a bande larghe nero-azzurre, le proposte sono tante per quanto riguarda tinte e fantasie, ma la lunghezza rimane sempre quella del pantaloncino.

La casa di moda italiana Dsquared² propone interessanti bermuda in tinta unita mentre i modelli da uomo firmati Parah per l’estate 2014 spaziano dal boxer effetto denim a quelli più semplici, con logo laterale del brand.

Il brand Tezenis presenta a sua volta una linea che vede centre stage anche in questo caso il pantaloncino, in diversi colori e tonalità, dal blu cobalto al verde mela con profilature bianche ed al grigio.

Imprescindibile anche per l’uomo è l’offerta mare di Calzedonia, che si conferma leader nel settore dello swimwear con una collezione che comprende slip, come per esempio il modello Fortaleza, di colore bianco con profili neri, e shorts.

estate 2014
Calzedonia conferma la posizione di leadership anche nel settore dello swimwear maschile.

Infine, anche il marchio Goldenpoint propone diversi modelli di swimwear, monocromatici con inserti colorati laterali, colorati, a fantasia floreale, etnica, camouflage ed a quadretti, passando anche per lo stile militare e l’esclusiva fantasia paisley.

E tu cosa hai scelto per la tua estate?