Pronta per la spiaggia? L’estate del 2014 celebra il ritorno dei costumi da bagno perfetti per le donne curvy. I bikini ritornano a forme dall’allure vagamente retrò, con vita alta e reggiseni con coppe sagomate contenitive. Con un costume a vita alta avrai indubbiamente un’aria irresistibilmente vintage e raffinata. Raffinato e senza tempo, anche il costume intero torna di gran moda, sopratutto se arricchito da stampe colorate e colori accesi Seguitano anche quest’anno a fare tendenza i costumi a fascia, senza spalline, e si intravedono i primi reggiseni all’americana, in grado di valorizzare elegantemente le spalle.

Quanto ai colori, il classicissimo nero rimane sulla cresta dell’onda, così come i colori fluo e vibranti ed intensi, che ben si sintonizzano sui toni della stagione più calda, dal rosso fuoco al blu cobalto, l’arancio ed il turchese.

Potrai sbizzarrirti con motivi originali, dal mood etnico, gipsy chic ed esotico, alle stampe tropicali, geometriche ed optical, con richiamo agli anni Sessanta. Vediamo nel dettaglio quali sono i modelli di beachwear più in voga per questa estate 2014, proposti dai brand più prestigiosi.

estate 2014
Panoramica sui costumi da bagno più in dell’estate 2014.

Costumi donna estate 2014: Victoria’s Secret

Lo strepitoso brand statunitense Victoria’s Secret lancia una collezione di beachwear dal tocco decisamente sexy. Le linee principali prendono, infatti, il nome di Very Sexy Collection, Forever Sexy e Sexy Beach.

Che sia un due pezzi, un trikini o un costume intero, la parola d’ordine è osare, mettendo da parte i colori scuri e sbizzarrendosi con le cromie più vivaci. Puoi scegliere tra costumi da bagno con applicazioni preziose sui bikini a fascia, o costumi interi dal taglio insolito.

estate 2014
I costumi formati Victoria’s Secret sono sempre strepitosi.

Costumi donna estate 2014: Lazzari

Per la sua prima collezione di beachwear, il prestigioso marchio veronese Lazzari si attiene fedelmente alla propria linea di ispirazione vintage, proponendo motivi liberty con fiori e frutta, che interpretano con gusto naïf le linee retrò dei costumi da bagnp.

Dai micro-bikini con reggiseno a fascia e slip con lacci laterali, ai modelli a vita alta dal sapore anni Cinquanta ed ai costumi incrociati sulla schiena, la collezione mare firmata Lazzari è in grado di accontentare tutte le amanti della moda in cerca di capi originali.

estate 2014
La prima collezione mare lanciata dal brand Lazzari si contraddistingue per l’originalità naïf e lo stile retrò.

Costumi donna estate 2014: Benetton

Benetton propone costumi due pezzi da miscelare in base al proprio gusto personale. Domina la scena il triangolo con slip regolabile fissato ai lati, nei colori e stampe di tendenza. Il bianco rivendica ancora una volta il suo spazio, accanto a colori più vibranti.

Le stampe sono altrettanto in primo piano, da pois, righe, e fiori, a fantasie tropicali, da abbinare a shorts, parei e gonne.

Costumi donna estate 2014: Tezenis

Tezenis, famoso marchio low cost di underwear e beachwear, propone bikini a righe, con coppe all’americana ed a triangolo, in tessuto tecnico, morbido e ad effetto macramè, ma anche bikini a fascia, estremamente pratici e comodi, che donano molto specialmente a chi ha poco seno.

Tra i costumi da bagno più in voga in questa estate 2014, sicuramente la fascia è uno dei modelli più glam, che permette, tra l’altro, di ottenere un’abbronzatura uniforme, senza gli antiestetici segni delle spalline. Dalle fantasie floreali multicolor al total black con rouches, il catalogo Tezenis è estremamente vasto e variegato.

Costumi donna estate 2014: Oysho

La collezione esotica di costumi da bagno per l’estate 2014 firmata Oysho si contraddistingue per la freschezza dei propri capi, con costumi colorati, elaborati, e dal design estremamente raffinato. I modelli più in sono il due pezzi, il bikini con slip o brasiliana, con o senza lacci.

Anche le fantasie seguono il trend delle stampe di stagione, con un trionfo di frutta, fiori tropicali, righe sottili, colori pastello e motivi etnici, tropicali e geometrici. Le tinte unite vedono invece protagonisti il giallo limone, il rosa, il bianco, il verde smeraldo ed il blu acquamarina, con applicazioni colorate, rouches o piccoli pon-pon per rendere il tessuto più voluminoso.

estate 2014
Colori vivaci e stampe divertenti per la collezione firmata Oysho.

Costumi donna estate 2014: Calzedonia

Per l’estate 2014, la palette cromatica di Calzedonia spazia con nonchalance dal turchese al corallo, dal fucsia al viola, passando per il verde smeraldo, il blu elettrico, l’arancio ed il rosso.

Dal bikini al modello intero, reinterpretato con incroci b-side, le proposte del famoso brand Calzedonia sono estremamente variegate ed eterogenee, in modo tale da andare incontro al gusto di ogni donna.

Largo spazio alla tinta unita con colori multivitaminici e tonalità che si ispirano dichiaratamente ai riflessi del mare. Immancabili anche le fantasie floreali, così come i a pois ed i tessuti traforati.

estate 2014
Calzedonia propone colori con richiamo ai riflessi dell’oceano.

Costumi donna estate 2014: Desigual

Il brand spagnolo Desigual presenta l’esclusiva collezione beachwear per l’estate 2014 ed i costumi sono una vera e propria esplosione di colori e stampe fantasiose. Una collezione giovane e sbarazzina, che vede come protagonisti dell’estate costumi a due pezzi e bikini a fascia ed a triangolo, iperfemminili e traboccanti di colore.

estate 2014
Un trionfo di colore per la collezione firmata Desigual.

Costumi donna estate 2014: Pompea

Proposte molto interessanti giungono anche dal marchio Pompea, con bikini colorati e divertenti, caratterizzati da stampe optical e floreali, con richiamo agli anni Sessanta e Settanta.

Il brand presenta modelli con pois degradè, stampe a righe verticali ed animalier. Nella collezione troviamo anche un dettaglio esclusivo: le gemme cabochon adesive, che rendono ancora più preziosi i bikini, illuminandoli con uno stile elegante ed al contempo estremamente cool.

E tu cosa hai scelto per la tua estate?