Quante volte hai tirato fuori dal portagioie due orecchini diversi? Perdere gli orecchini è facile, purtroppo, e quando non hai più il compagno giusto, ecco che l’orecchino rimasto diventa inutilizzabile. Ma anche no: vai tranquilla perché adesso puoi indossare tutti gli orecchini spaiati che vuoi ed essere pure alla moda. Sì, hai capito bene: niente più domanda alla «e ora che ci faccio con un orecchino solo? Lo butto??!»; no: oggi lo abbini ad un altro orecchino spaiato.

Il nuovo trend per l’autunno inverno 2013-2014 tira fuori tutta la tua creatività. Non aver paura di essere originale: osa gli orecchini spaiati per un look 100% IN. Ecco subito qualche dritta fashion per seguire la tendenza di stagione.

Orecchini spaiati? Yes, you can!

1. Un orecchino a lobo ma l’altro pendente. Per abbinare alla grande i tuoi orecchini spaiati il primo consiglio è questo: prendi un orecchino a lobo e mixalo ad un pendente. Gioca con le lunghezze e fai in modo che solo uno sia quello acchiappa-attenzioni.

✓ Il consiglio di StaiBenissimo. Con l’orecchino pendente è meglio acconciare i capelli! Non rischiare di far impigliare le ciocche sulla lunghezza dell’orecchino, pena: dolore mortale! Preferisci quindi una capigliatura raccolta, chignon alto, basso o una coda realizzata con il topsy tail.

Gli orecchini spaiati, per un autunno inverno 2013-2014 creativo orecchini originali
Orecchini pendenti: pettina i capelli tutti da un lato per un effetto super-sensuale! Dall’altro verso destra, orecchini da: Crookedbrains.net, Loveitsomuch.com, Socialbliss.com

2. Fai mix and match con stile. Orecchini diversi ma filo conduttore ben definito. Ad esempio un orecchino a lobo molto rock sta benissimo con un pendente a catena dove regnano croci o teschi. Un orecchino a forma di fiocco puoi mixarlo ad un pendente romantico con fiocchi, perle, farfalle o fiori e così via. Insomma creatività sì, buon gusto anche!

Gli orecchini spaiati, per un autunno inverno 2013-2014 creativo orecchini rock style
Scegli l’orecchino giusto in base all’outfit del giorno! Foto e orecchini spaiati da: Asos.com

3. E se gli orecchini spaiati non li hai? Ok, tu sei quella persona super precisa e ordinatissima che non perde mai un orecchino. Grande! Ora ti stai chiedendo come farai a seguire il trend, visto che i tuoi orecchini sono tutti gemelli; beh nel tuo caso puoi… Comprare gli orecchini spaiati. Eh sì: tanti negozi ed e-commerce fashion online già vendono gli orecchini spaiati: dai, sono sicura che ti basta unapiccola ricerca su Google per trovarli!

Gli orecchini spaiati, per un autunno inverno 2013-2014 creativo orecchini spaiati stili diversi
Cercali in rete: vedrai che li troverai subito! Orecchini spaiati da: Martofchina.com

E tu indosserai gli orecchini spaiati quest’autunno inverno?

Photo credit immagine in evidenza: www.Asos.com