È innegabile, Amal Alamuddin, neo Mrs Clooney, in fatto di stile non sbaglia un colpo. Che sia formale, casual, chic o street, il suo guardaroba detta moda. Ad Amal, affascinante avvocato anglo-libanese, oltre ad un fisico perfetto non mancano di certo portamento e classe. Questa splendida donna dai lineamenti marcati e puliti, poco nota nel mondo dello spettacolo, sfoggia sempre look ricercati, accurati nel dettaglio e negli accostamenti cromatici, insomma, una meraviglia.

Lo stile di Amal Alamuddin è certamente meno eccentrico rispetto a quello della maggior parte delle ex del celebre attore. Il suo stile è più discreto e sobrio, sempre impeccabile. Da imitare.

Nelle uscite pubbliche la neo signora Clooney sfoggia sempre coordinati estremamente eleganti, come tailleur con gonna a tubino e giacca in coordinato, molto spesso in nuance pastello ma vivaci, come il rosa cipria, l’arancione ed il turchese.

Come vestire in modo femminile
Come vestire in modo femminile: prendi spunto dalla neo signora Clooney.

Ad impreziosire i suoi outfit non mancano accessori firmati, dagli occhiali da sole oversize, alle borse in pellami pregiati dai colori tenui.

Sul red carpet l’abbiamo vista puntare su abiti lunghi sofisticati ma sempre estremamente sobri, che valorizzano la sua silhouette longilinea.

Come vestire in modo femminile: ricrea i look di Amal Clooney-Alamuddin

Dal longuette a righe al completo tailleur-pantalone ed il look sobrio e curato da lavoro, diamo un’occhiata ai look sfoggiati da Mrs Clooney.

Amal Alamuddin si è unita in matrimonio con l’ex scapolo d’oro George Clooney ma, già prima delle nozze, l’affascinante avvocato ha attirato l’attenzione dei più con i suoi look sobri ed impeccabili. Fisico esile e tratti marcati, la signora Clooney sta conquistando tutte le appassionate di moda e di buon gusto.

Come si veste Amal Alamuddin al lavoro? Prendi spunto dal suo outfit sobrio e professionale, composto da un completo della collezione Gucci Resort 2015 con top arancio, colletto in pelle di pitone, longuette camello, occhiali da sole neri, pump e borsa a mano nera firmata Balenciaga.

Come vestire in modo femminile
Come vestire in modo femminile: look da lavoro.

Per copiare il look di Amal Clooney-Alamuddin senza spendere un patrimonio puoi optare per un top arancione di Alice+Olivia, gonna longuette camel House of Fraser, pump nude Sm Addison, borsa di pelle nera a mano di Pieces, colletto di Forever21 ed occhiali da sole The Row di Linda Farrow.

Come vestire in modo femminile
Ricrea il look professionale.

Valide alternative, tutte da copiare, sono anche le scarpe con il tacco basso abbinate all’abitino bianco e verde, borsa capiente, occhiali da sole ed orecchini minimal ma di grande effetto, così come l’outfit con pantalone marrone e golfino di tricot bianco.

Come vestire in modo femminile
Look professionale, sobrio ed impeccabile.

Capelli sciolti e trucco leggero contraddistinguono la bella Amal Alamuddin, che ha una classe ed un fascino quasi principesco.

Al suo arrivo in Laguna, Amal si è presentata come una vera e propria diva, in sbracciato New Look ad intarsi bianchi e neri, stile anni Cinquanta, occhiali neri firmati Prada e, in mano, un’originalissima cappelliera bianca recante la scritta Venezia. Per salire a bordo del battello, Amal non ha esitato a sfilarsi le décolleté in pelle che esibiva ai piedi.

Come vestire in modo femminile
Come vestire in modo femminile: bianco e nero.

Per l’addio al nubilato, festeggiato presso l’Aman resort di Venezia, la signora Clooney ha indossato un abito cortofirmato Alexander McQueen, rosso, con lungo e leggiadro strascico con stampa a fiori neri. Completa il look la clutch con ricami.

Come vestire in modo femminile
Come vestire in modo femminile: prendi esempio da Amal Alamuddin.

Favoloso l’abito di Giambattista Valli Couture in macramè con applicazioni floreali, maniche lunghe ed un’ampia gonna a palloncino, sfogiato sempre a Venezia. Una mise deliziosa, che valorizza la sua silhouette slanciata e le gambe da gazzella.

Come vestire in modo femminile
Amal Alamuddin, outfit.

Per ufficializzare la sua unione con Mr Clooney, Amal si è presentata a Ca’ Farsetti in completo tailleur-pantalone firmato Stella McCartney con blusa e pantaloni color avorio. A completare l’outfit, un cappello da sogno, a tesa larga.

Come vestire in modo femminile
Come vestire in modo femminile: completo e cappello.

I fiori le piacciono molto, come dimostrato dal romantico top in pizzo indossato su Jeans di Stella McCartney, ma anche dal completo della collezione primavera/estate di Alberta Ferretti ed i vezzosi gli occhiali di Heidi London.

Come vestire in modo femminile
Femminile e chic anche in tenuta casual.

Gli scatti rubati nella sua vita privata mostrano la tendenza di Amal a sperimentare stili estremamente diversi tra loro, mantenendo però un’eleganza e un gusto invidiabili. Sfoggia con disinvoltura anche jeans strappati, jumpsuit con stampe colorate, coordinati sporty e boho chic e look casual in stile teen.

Come vestire in modo femminile
Stile casual.

Accessori

Una delle innegabili passioni dell’avvocato Alamuddin sono le borse. Ha una speciale predilezione per le it-bag, comode ed ampie.

Al Global Summit sull’interruzione della violenza sessuale nei conflitti, ha sfoggiato un abito con giacca corallo, it-bag beige e sandalo a fiori.

Rosa confetto l’abito, beige la borsa. Per la splendida Amal lo stile è questo: colore e tendenza.

Come vestire in modo femminile
Accessorio: borsa capiente.