E’ vero, piaccia o non piaccia è uno dei maggiori trend estivi, amato anche dalle celebrities. Avete già indovinato? Parliamo del top trasparente! Ma… Come abbinare il top trasparente? Ti aiuta Staibenissimo con una mini-guida facile facile e pronta all’uso. Dai, leggiamola insieme.

Ogni donna lo sa: c’è almeno un capo che marcisce in fondo al suo armadio. Che sia la t-shirt con stampa improbabile comprata sull’impulso del momento, il vestitino preso su consiglio dell’amica o il top di pizzo che «e adesso come lo metto?», fatto sta che ognuna di noi ha il suo capo impossibile.

Ad esempio prendi il top trasparente. Si, quello che hai nascosto nel guardaroba anche tu. L’hai acquistato perché ti sembrava seducente e femminile, ma al momento della prova outfit ha lasciato a desiderare. Niente paura: il tuo top trasparente si può recuperare. Devi solo conoscere i trucchetti giusti. Eccoli qua!

Come abbinare il top trasparente in 3 mosse!

1. Il top trasparente rischia di far diventare anche l’outfit più studiato volgare o sciatto. La trasparenza può giocare spesso brutti scherzi, per questo devi mixare con buongusto i capi e stare attenta anche ai dettagli. La parola d’ordine per abbinare il top trasparente è: sobrietà (ed eleganza!)

Come abbinare il top trasparente? Ti aiuta Staibenissimo outfit esempio
Top trasparente per grandi stilisti. Da sinistra: Valentino, Sportmax. Foto da: Stylosophy.it, Pianetadonna.it

Il consiglio fashion di Staibenissimo: abbina il tuo top trasparente a un blazer e un pantalone dritto dal taglio elegante per essere davvero chic. Mi raccomando: stessa tonalità di colore per maggior raffinatezza! Cerca l’occasione fashion: con questo outfit sei pronta per una serata importante.

2. Forse non lo sai ma pure alcuni vip hanno sfoggiato un top trasparente. Pensa a Gwyneth Paltrow, Miley Cyrus, Rihanna e alle modelle che lo hanno indossato in passerella. Che il top trasparente sia un trend e vada anche di moda per questa primavera estate 2013 non ci piove. Ma tu indossalo col reggiseno, specie se è totalmente trasparente. Alcuni modi fashion di portare un capo, diciamocelo, sono solo per celebs: uno di questi è proprio il top trasparente senza reggiseno, ideale esclusivamente se hai un seno piccolo e perfetto!

Come abbinare il top trasparente? Ti aiuta Staibenissimo vip
Anche le celebrities adorano il top trasparente! Da sinistra: Gwyneth Paltrow, Lindsay Lohan. Foto da: Qnm.it, Gossip.it

✓ Il reggiseno ideale col top trasparente è liscio: niente pizzo o fantasie, quello che ci vuole è un reggiseno semplice e sobrio. A meno che tu non voglia far diventare il reggiseno il capo chiave del tuo outfit!

3. Gonna o pantalone: sei indecisa se abbinare al top trasparente l’uno o l’altro capo. Nessun problema! Puoi mixare la gonna al tuo top trasparente, ma niente mini: meglio una gonna a tubino, o di lunghezza media -fino al ginocchio-. Ok anche ai pantaloni, magari chic e che cadono dritti. Infatti con skinny jeans e jeans aderenti rischi di aumentare il fattore osè del top trasparente.

Come abbinare il top trasparente? Ti aiuta staibenissimo shorts
Top trasparente e shorts: accoppiata possibile… Con qualche accorgimento! Da sinistra: modella per Artigli, Emma Marrone. Foto da: Donna.tuttogratis.it, Musica.nanopress.it

Top trasparente + shorts: un’accoppiata fashion da prendere con le pinze. Puoi fare flop oppure no: tutto dipende dal tipo di shorts che scegli e dagli accessori. L’occasione adatta per questo abbinamento: un aperitivo in riva al mare!

E tu che ne pensi di questi consigli? Come indossi il top trasparente?

Photo credit immagine in evidenza: www.pourfemme.it