Come abbinare i vestiti con i consigli di StaiBenissimo!

Come abbinare i vestiti con i consigli di Staibenissimo-3

Volete sapere qual è il segreto per sfoderare un outfit di successo? Oggi ve lo sveliamo noi! Per creare un look da 10 e lode il trucco sta tutto:

1. Nell’abbinare alla perfezione i colori dei nostri capi,

2. Nel mixare con stile & gusto abiti e accessori.

 “Ma come si fa?” “E se poi sbaglio?” Ve lo starete sicuramente chiedendo, non è vero? Ma amiche, niente paura: d’ora in poi mixare i capi dell’armadio sarà una vera e propria e propria passeggiata grazie ai nostri suggerimenti! Come abbinare i vestiti con i consigli di StaiBenissimo – e fare un figurone con amiche e fidanzati – in una semplice guida! Allora, siete pronte a scoprire come raggiungere il fashion obiettivo?

Come abbinare i vestiti con i consigli di Staibenissimo-4

Abbinamenti perfetti di colori negli outfit by Asos.com

Partiamo dal primo punto, ovvero i colori. Saper scegliere e abbinare tra loro i colori giusti è alla base di un outift che lascia tutti a bocca aperta! Come fare? Occorre prima di tutto:

Conoscere quale colore ci dona di più. E perché non ricorrere in questo caso all’armocromia? Il test dei colori ci svelerà qual è la tonalità più adatta a noi e la stagione alla quale apparteniamo!

✓ Dare un’occhiata ai colori moda di questa primavera-estate 2013!

✓ Seguire il cerchio di Itten. Osserviamolo bene insieme:

Come abbinare i vestiti con i consigli di Staibenissimo-5

Il cerchio di Itten coi colori primari e secondari, tutti da abbinare!

Come vedete il cerchio mostra nel triangolo centrale i tre colori primari: giallo, blu, rosso. Ai lati figurano altri tre triangoli di colore verde, arancione e viola. Questi sono i colori che otteniamo mixando rispettivamente giallo + blu; giallo + rosso e infine blu + rosso. Tutt’intorno abbiamo una corolla che ci fa vedere le diverse sfumature dei colori ottenuti. Guardatele bene perché:

Non si abbinano colori dello stesso range. Facciamo un esempio? Maglietta gialla e pantaloni arancioni. Un po’ troppo, non vi pare?

Si uniscono sempre due tonalità diverse. Esempio? Pensate ad un jeans blu con un cardigan rosso, oppure con una maglia rosa. Non male vero?

Come abbinare i vestiti con i consigli di Staibenissimo-1

Il jeans è un passepartout, e sta benissimo con le tante tonalità di verde disponibili. Outfit by Asos.com

Una volta fatto questo e deciso l’outfit, si passa all’accessorio: mai uscire senza! Borsa, scarpe, gioielli… Si, ma di che colori? E come abbinarli al look? La prima regola è:

✓ Non esagerare: mai troppi gioielli, specie se importanti, tutti assieme.

E poi…

Come abbinare i vestiti con i consigli di Staibenissimo-2

Outfit coloratissimi + accessori giusti = look perfetto! Modelli by Asos.com

✓ Le scarpe si possono abbinare alla borsa oppure alla sciarpa / foulard che volete indossare. Ma se siete in total black, allora osate pure col colore!

✓ La borsa abbinata alle occasioni: grandi e rigide per lavoro e università, pochette e clutch per la sera.

I gioielli in base allo stile dell’outfit: se state optando per uno stile rock, lasciate a casa la collana di perle! Ma soprattutto se state indossando una maglia decorata o ricca in dettagli sul decolleté, meglio optare per semplici orecchini a lobo, che non appesantiscano ulteriormente la parte superiore.

Come abbinare i vestiti ( e gli accessori)? Fatto! E adesso che aspettate a mettere in pratica i consigli di StaiBenissimo?

Photo credit immagine in evidenza: asos.com

Ballerine 728x90

Non dimenticarti di condividere!

Pinterest
Sono #webwriter #copywriter #fashionblogger. Una ragazza che non sa vivere senza il suo té con la panna! Modella la tua comunicazione, dai stile ai tuoi contenuti: questo è il mio motto. Seguimi anche sul mio Twitter!
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Le ultime tendenze e i consigli dal nostro blog direttamente nella tua e-mail!