Quale sarà il tuo look per la notte di San Silvestro? Ecco qualche consiglio che ti potrà essere utile nella scelta della mise più azzeccata per il veglione di Capodanno, in base al budget, alle esigenze ed alla tua fisicità, e qualche idea su come abbinare gli accessori.

Innanzitutto, una premessa. L’abito per Capodanno non deve essere per forza rosso, dorato, argentato e tempestato di paillettes, strass e lustrini. Il rosso non è il solo colore di punta a Capodanno.

Non stravolgere il tuo stile solo perché la moda impone questi trend a tutti i costi vistosi. Sii te stessa e scegli un outfit che, in primo luogo, ti permetta di sentirti perfettamente a tuo agio, e questo vale anche per gli accessori e le scarpe.

I look per Capodanno, come abbiamo accennato, cambiano molto in base a come si ha intenzione di trascorrere la serata, se in montagna o ad una festicciola tra amici, in discoteca, in un ristorante di lusso, in famiglia o in piazza. In base all’occasione occorre adattare la propria mise.

Inoltre, non è necessario acquistare tutto nuovo. Occorre solo organizzarsi ed abbinare al meglio i capi che già stazionano nell’armadio. Vediamo insieme quali sono gli abbinamenti migliori ed i look più belli per terminare l’anno all’insegna dello stile.

Capodanno 2015
Consigli di stile per la notte di San Silvestro.

Capodanno 2015: look minimal chic

Quando si cerca qualcosa di semplice e chic, il marchio spagnolo Mango è senza dubbio un punto di riferimento, in quanto coniuga sapientemente stile, qualità e prezzi contenuti.

Mango presenta una selezione di capi chic, glamour e spumeggianti, perfetti per Capodanno, come vestitini, top, pantaloni, gonne e jumpsuit, semplici ed al contempo ricercati e sofisticati e mai eccessivi.

Capodanno 2015
Mango, proposta outfit Capodanno.

Partiamo dai modelli corti, elegantemente seducenti, disponibili in tessuto illuminato da glitter o impreziositi da inserti in tulle trasparente.

Mango ci propone anche dei favolosi modelli lunghi, sia in tessuto metallizzato che in total black che. Se preferisci i colori, segnaliamo il bellissimo abito lungo in una meravigliosa tonalità di ottanio.

Capodanno 2015
Mango, abito lungo con spacco.

Se cerchi qualcosa di più particolare, puoi optare per una jumpsuit, ma tieni presente che si tratta di un capo che sta bene solo alle fanciulle alte e snelle. Se sei bassina o hai qualche chilo di troppo, la jumpsuit non è adatto a te.

Capodanno 2015
Mango, jumpsuit.

Capodanno 2015: abiti

Zara, marchio spagnolo amatissimo in tutto il mondo, propone, anno in anno, vestiti, cappottini, scarpe ed accessori di ogni tipo, a prezzi accessibili.

Nella collezione autunno/inverno 2014-2015, Zara propone abiti easy e femminili, perfetti per Capodanno, sia corti e minimal che lunghi e dotati di applicazioni, come i modelli coperti di tulle o con ricami in pizzo ed inserti crochet.

Capodanno 2015
Zara, collezione autunno/inverno 2014-2015.

Zara punta molto anche sulle stampe, con graziosi abiti con stampe fiorate, motivi optical, disegni geometrici, glitter, lustrini e tessuti metallizzati.

Capodanno 2015
Zara, collezione autunno/inverno 2014-2015.

Per Capodanno puoi abbinare un abito minimal ad accessori più vistosi, o viceversa indossare un vestitino vistoso ed abbinarlo ad una pochette nera, delle semplici décolleté o degli stivali.

Capodanno 2015
Zara, collezione autunno/inverno 2014-2015.

Capodanno 2015: pizzo

Il pizzo è tornato di moda, ed il trend di questa stagione è il pizzo colorato in tonalità blu, rosa, verde e rosso fuoco, perfetto per Capodanno.

Ultrafemminile, delicato e vagamente retrò, il pizzo dona un tocco molto speciale a qualsiasi tipo di look e il Capodanno è l’occasione perfetto per indossarlo.

Per un look con una nota dark, abbina un abito dalle maniche lunghe in pizzo rosso rubino ad un choker vittoriano vintage, lavorato in pizzo nero. Molto bello l’accostamento con scarpe décolleté con laccetto alla caviglia e borsa da sera con catenella, entrambi di colore rosso, con pizzo nero a contrasto.

Per un look più easy, scegli un abito dal taglio morbido, senza maniche, color rosso rubino con pizzo e fascia in vita più chiara a contrasto, impreziosito da un paio di orecchini in cristalli Swarovski.

Se preferisci un outfit dal mood anni Cinquanta, consigliamo lo splendido abito con gonna a ruota di alice + olivia by Stacey Bendet, in una delicata stoffa in pizzo a decoro floreale, con bretelle sottili dello stesso colore scuro della cintura in vita, da indossare con scarpe con tacco effetto vedo-non-vedo in pizzo rosso e tacco dorato.

In ogni caso, non eccedere. Ricorda che Capodanno non è Carnevale!

Capodanno 2015
Idee outfit per Capodanno.

Capodanno 2015: borse

L’ultimo dell’anno è da sempre legato ad alcuni colori tipici,dal rosso rubino all’argento, dal verde smeraldo al blu cobalto. La stagione autunno/inverno 2014-2015 ha registrato un grande successo delle borse glitterate, da abbinare a look a tinta unita.

Le borse gioiello sono perfette per un look da sera. Molto belli i  modelli di Le Silla, rivestiti di cristalli multicolor o a tinta unita, ed i modelli di Ann Taylor, Boticca e Vince Camuto, meno estrosi.

Capodanno 2015
Le Silla, minaudiere gioiello, collezione autunno/inverno 2014 2015.

I marchi low cost hanno presentato le loro interpretazioni delle borse eleganti per le festività, dai modelli squadrati con strass proposti da Zara alle minaudiere rivestite di perline di Uterque ed Accessorize .

Capodanno 2015: intimo

Il 31 dicembre è d’obbligo indossare capi di lingerie declinati nella nuance più accesa di tutte, il rosso rubino. Il colore rosso, infatti, pare che sia di buon auspicio per il nuovo anno.

L’underwear femminile per San Silvestro è caratterizzato da inserti in pizzo e dettagli raffinati. Le migliori griffe di lingerie propongono eleganti completini declinati nella nuance più accesa della palette, il rosso, accostato, talvolta, al nero.

Capodanno 2015
Underwear femminile per San Silvestro.

Victoria’s Secret propone reggiseni in pizzo rosso con spalline regolabili, coordinati con perizomi, slip e culotte. Agent Provocateur offre un ampio ventaglio di capi di intimo rosso, con spalline con incrocio b-side e dettagli cut out sui fianchi.

I dettagli in pizzo nero sono scelti dal marchio La Perla per impreziosire i coordinati, mentre H&M arricchisce la propria collezione con deliziosi completini con bustier.