Ti hanno invitato a un battesimo, o magari sei il papà del bimbo da battezzare: in ogni caso ti serve l’abito adatto! Parti in missione con il kit giusto; affronta con la tenuta perfetta il tuo battesimo in primavera estate: gli outfit uomo per la cerimonia li trovi qui, nella miniguida chiara, veloce e pratica di StaiBenissimo.

Quando Indiana Jones si prepara per l’avventura, mica lascia a casa il cappello, la frusta o la camicia da combattimento! Affronta anche tu la missione con l’abbigliamento ideale: segui il dress code del battesimo e batti il caldo… così!

Vai al battesimo in P/E col look vincente

1. Ti hanno invitato al battesimo in primavera estate: è il caso di tirar fuori lo spezzato. Lo spezzato, specie se sei un ragazzo, è meno impegnativo del completo così puoi indossarlo senza farti troppi problemi. Per combattere il caldo indossa una camicia chiara a maniche corte, una giacca in tessuto fresco, come il cotone, e pantaloni di lino, leggeri e comodi. Ah, in chiesa la giacca va tenuta!

Battesimo in primavera estate: gli outfit uomo per la cerimonia spezzato uomo
Lo spezzato è il tuo alleato per la cerimonia! Capi da: Zara.com

L’abito per il papà. I papà indossano il completo elegante al battesimo del loro bimbo. Un completo in colori tenui, anche perché la cerimonia è in primavera estate: via libera al beige e all’avorio, ad esempio. Ottima anche la soluzione con le righe: un completo gessato blu fa la sua figura!

Battesimo in primavera estate: gli outfit uomo per la cerimonia completo elegante uomo
Gessato o tinta unita? Scegli secondo il tuo stile! Da sinistra, foto da: Modauomo.net, Blog.echatta.net

2. Gli accessori per il battesimo. Se per Indiana Jones il cappello è l’accessorio must-have in ogni avventura, per te che vai al battesimo in primavera estate i mocassini sono irrinunciabili. Eh sì; papà o invitato alla cerimonia, la regola è sempre quella: niente scarpe aperte, sneakers o calzature sportive. Sì a un bel paio di calzini da uomo eleganti; occhio al particolare: il calzino estivo è sempre in tessuti freschi!

Papà, metti la cravatta. Che cerimonia sarebbe se il papà fosse senza cravatta? A tinta unita chiara o scura oppure a fantasia: l’importante è averla. Occhio: sono vietati i colori che cozzano con quelli dell’outfit! Gli accessori a cui puoi rinunciare: il fazzoletto da taschino e i gemelli.

Battesimo in primavera estate: gli outfit uomo per la cerimonia completo cravatta uomo
Al battesimo la cravatta per il papà è d’obbligo. Capi da: Theurbanagent.com

3. Invitato sciatto? No grazie. Cura il look e anche il tuo aspetto fisico. Sì, insomma rasati o regola bene la barba e dai una sforbiciata al taglio. Un po’ di profumo ma non troppo, perché col caldo gli odori tendono a ristagnare, e mica vuoi asfissiare invitati e sacerdote!

✓ Anche tu, papà, vai al battesimo vestito e curato nel modo giusto. Poi, prima di salire in macchina, aiuta la tua lei a preparare una borsa col necessaire per il bimbo. In più la cesta con le bomboniere da distribuire agli invitati: infilala subito in macchina!

E tu come vestirai per il battesimo in primavera estate?

Photo credit immagine in evidenza: www.stateofmind.it