Estate: tempo di vacanza, sole e… Ovviamente occhiali da sole! È l’accessorio della bella stagione per eccellenza, ma tu sai sceglierlo bene? Gli occhiali da sole ti fanno ancora più cool se si adattano alla tua forma del viso. E allora in valigia infila quelli giusti: ecco 5 paia di occhiali da sole da uomo per la forma del tuo viso che NON faranno girare dall’altra parte tutte le ragazze!

Gli occhiali da sole perfetti per il tuo volto ti rendono più affascinante e non solo: come quelli da vista, aiutano a nascondere qualche irregolarità. Infatti mica tutti possiamo avere un viso equilibratissimo: ma possiamo ottenere un effetto che ci va molto vicino. Però ti servono gli strumenti ad hoc. Quindi scopri con noi i tuoi occhiali da sole ideali.

Gli occhiali da sole per il tuo viso: ecco quali portare in vacanza

1. Ti proteggono dal sole, completano il look vacanziero e camuffano le imperfezioni del viso: gli occhiali da sole sì che sono forti! Se ad esempio hai il viso rotondo e lo vorresti far sembrare più fino e sottile, puoi chiedere al tuo oculista di farti provare un paio di occhiali da sole con le lenti allungate. Quelle ideali sono di forma rettangolare.

5 paia di occhiali da sole da uomo per la forma del tuo viso viso rotondo
Viso rotondo? Ci sono gli occhiali da sole con lenti rettangolari! Foto da: Dolceegabbana.com

2. Con un viso dalla forma ovale, cioè simile a un uovo, per intenderci, sei nell’olimpo dei fortunati. Un viso ovale infatti è equilibrato, regolare… In una parola sola: perfetto. Festeggia pure ma non adagiarti sugli allori; ok, ti stanno bene praticamente tutti i tipi di occhiali da sole, ma ecco un piccolo consiglio: se vedi occhiali da sole con le lenti piccole e tonde, pensaci un po’ sopra e provalo attentamente. Invece un occhiale da sole modello aviatore è subito tuo!

5 paia di occhiali da sole da uomo per la forma del tuo viso viso ovale
Viso ovale con occhiali da sole modello aviator! Foto da: Overstock.com

3. Il viso a forma di diamante non sarà il più regolare tra tutti, ma ha fascino e soprattutto puoi dare maggior equilibrio alle forme grazie agli occhiali da sole con le lenti a goccia oppure quelli con le lenti ovali. Il punto è bilanciare parte superiore larga e parte inferiore stretta del viso, che il mento sfuggente tende ad allungare.

5 paia di occhiali da sole da uomo per la forma del tuo viso viso a diamante
Occhiali da sole a goccia o con lenti ovali: ideali se hai il viso a forma di diamante. Dall’alto, occhiali da sole da: Rakuten.com, Yoox.com

4. Gli occhiali da sole per un viso a forma di triangolo invertito devono avere: montatura alta, lenti belle grandi e alte. No a quelle rettangolari, che vanno più in larghezza che altezza. Sì alle lenti quadrate e a quelle ovali, che creano regolarità tra fronte spaziosa e viso che si affina man mano che si arriva alla mascella.

5 paia di occhiali da sole da uomo per la forma del tuo viso viso triangolo invertito
Occhiali da sole con lenti quadrate e dal sapore retrò per il viso a forma di triangolo invertito. Foto da: Zappos.com

5. E ora tocca a te, che hai il viso di forma quadrata. Una forma così tipicamente mascolina è amatissima dalle ragazze: fronte larga, mascella potente… Insomma, un viso massiccio alla Brad Pitt ha i suoi punti di forza! Ma se vuoi addolcire un po’ i lineamenti, ci sono per te gli occhiali da sole con lenti stondate ai lati.

5 paia di occhiali da sole da uomo per la forma del tuo viso viso quadrato
Viso quadrato: occhiali da sole per uomo con le lenti quadrate e stondate agli angoli. Foto da: Worldinlive.com

E tu che forma del viso hai? Quali occhiali da sole porterai in vacanza?

Photo credit immagine in evidenza: www.Asos.com

SCOPRI SUBITO I PRODOTTI PIU’ VENDUTI DI AMAZON CLICCANDO QUESTO LINK [CLICCA QUI]